Cize- Shaun-T

21:01:00

Ciao ragazzi, inutile scusarmi per la mia assenza, basterà controllare la mia pagina per scoprire il motivo ( QUI ).
Oggi volevo raccontarvi del primo programma di workout completo che ho portato a termine, si tratta di Cize: The end of the exercize del super muscolosissimo Shaun-T. Venivo da un body revolution ( QUI per la recensione ) mollato a metà causa poco tempo e calo di motivazione, cercavo qualcosa di più divertente, spensierato e senza troppe pretese, cosa c'è di meglio di un workout di soli balli?
Ecco, tutto in realtà, se chi sta cercando é una persona che in 21 anni che vive non ha mai ballato. Ero la tipica ragazzina grassottella che alle feste stava seduta con un piatto di pizzette mentre gli altri ballavano.(nb. Forse è stato l'unico periodo della mia vita in cui ero grassottella a causa del cortisone).
La tipica adolescente che le ragazze evitano al mare e che non invitano fuori perché tanto non balla. Perché? Semplice, non sono mai stata in grado di percepire il mio corpo nello spazio, non sono mai stata in grado di lasciarmi andare e sentire la musica. Finché non ho conosciuto Shaun-T.
Questo workout dura un mese, anzi, 28 giorni. Ci sono sei video, due a settimana per le prime tre, l'ultima settimana si ripetono tutti e sei i video in sequenza. Shaun-T é assieme ad un gruppo di ragazzi e ragazze bellissime. Ti insegnano i passi piano piano e ti fanno ripetere la coreografia ogni volta aggiungendo le mosse imparate. Lo scopo é " size it up " ovvero ballare la coereografia su una base per tre volte.
Sinceramente non credevo che potesse portarmi tutti questi benefici fisici ( oltre che psicologici ). Ho perso due kg aumentando il muscolo, in particolare di glutei e gambe ma - stranamente - anche sulle braccia. Mi é stato detto- da una persona che non vedevo da un pò- che le mie gambe hanno cambiato forma. Apparte ciò, ho notato un cambiamento psicologico e umorale assurdo, non mi sentivo sotto pressione e eccezion fatta per l'imbarazzo iniziale dovuto alla mia totale incapacità di muovere un passo dopo l'altro é filato tutto liscio e mi sono divertita, stupita di me stessa e la mia autostima é volata fin alle stelle. Sono soddisfatta del risultato che ho ottenuto e lo rifarei altre mille volte. In realtà il confronto peso- cm non mi ha soddisfatta ma probabilmente è perché è un workout a basso impatto e il mio corpo ha bisogno di qualcosa di più stimolante. Oggi infatti, dopo cinque giorni di rest ho iniziato il mio calendario personalizzato utilizzando i video di Cassey- Ho, Hoy Millionaire e Debbie Siebers, il principio è questo: gruppo muscolare 1, cardio, gruppo muscolare 2, cardio e così via. Di questo, però, vi parlerò nel prossimo post, stay tuneeed

XoXo @Unstoppable

You Might Also Like

0 commenti

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Liebster Award