Body Revolution by Jillian

20:01:00

Ciao ragazzi bentornati, inutile e scontato dire che la mia assenza é dovuta principalmente alla sessione invernale ma presto tornerò più attiva che mai con moltissimi nuovi contenuti. 
Oggi sono qui per parlarvi del percorso che ho intrapreso l'otto settembre. In sei mesi - dopo una sessione di esami fallimentari- ho preso sedici chili senza neppure rendermene conto. Trascorrevo giornate sul divano e sul letto mangiando cibo spazzatura che mi ha portato ad essere schiava di me stessa. Con l'aiuto di persone a me molto care ho deciso di contattare un professionista del settore per correggere questa mia alimentazione e questi miei vizi distruttivi.
Da quel momento sono passati ben 93 giorni. Cosa é successo in questo lasso di tempo? Oltre all'alimentazione sana il vero cambiamento é stata la presa di coscienza dell'immenso danno che mi stavo procurando. Ho imparato a gestire il nervoso e l'ansia senza abbuffarmi di cioccolato e gelato. A dire di no, mentre tutti chiedono addirittura una seconda porzione, ho imparato a non invidiare il cibo degli altri e ad amare il mio perché ogni chilo che eliminavo il mio corpo e la mia anima prendevano vita.
Ho perso otto chili e ne mancano altri otto ma non ho paura. Quello che ero conscia di dover aggiungere era l'attività fisica ma per una persona pigra come me non c'è cosa più problematica.
Eppure qualche giorno fa, tramite un'amica, sono venuta a conoscenza della community Workout Italia ( cliccate QUI per entrare a far parte della community) che si occupa di aiutare praticamente chiunque con dei programmi di fitness. Tutto ciò che bisogna fare é un test che ci darà una gamma di programmi adatti alle nostre esigenze, scegliere il nostro preferito e iniziare.
Ammetto di aver procrastinato la mia decisione ma poi ho optato per il programma di Body Revolution di Jillian Michaels (cliccate QUI per il programma completo). Il suo programma dura 90 giorni ed è indicato per coloro che vogliono perdere peso e allo stesso tempo tonificare.
Il programma segue il principio dei Metabolic Resistance Training, il cui scopo è stimolare il metabolismo e ottenere un maggiore dispendio energetico durante l'esecuzione ma anche a riposo.
Il programma prevede un'alternanza di 12 workout e 3 programmi cardio della durata di 30 minuti ciascuno, da eseguire sei giorni su sette, un solo giorno di rest, quindi.
Lunedì scorso ho seguito la prima lezione, ed è andata meglio di come mi aspettavo ma peggio di come speravo. Ho dovuto interrompere qualche esercizio per riprendere fiato e bere, i muscoli bruciavano e la fatica era immensa. Le parole di Jillian - però- mi hanno spinta a non mollare. Appena terminato il workout ho chiamato il mio fidanzato e ho cominciato a parlare a raffica di come mi sentivo bene e di come ero fiera di  me stessa.
Oggi è già venerdì e sono oramai giunta alla fine della seconda settimana, non ho mai saltato un allenamento e riesco a completare quasi tutti gli esercizi senza difficoltà ( eccezion fatta per il cardio 1, è davvero difficile per chi, come me, non ha ancora imparato a gestire la respirazione) .Una volta terminato l'allenamento la sensazione che si prova a livello celebrale e fisica è senza paragoni.
Nonostante siano passati già 15 giorni ho ancora paura di mollare ma allo stesso tempo ricevo ogni giorno il supporto di tantissime persone che fanno parte della community e che sono pronte a suggerirti, consigliarti e spronarti. Se ce  la farò sarà anche grazie a loro. Il sentimento di condivisione e appartenenza è uno dei più forti che esistono ed è per questo che la community risulta essere un modo efficace di abbattere i nostri limiti e andare oltre. Non é per la bellezza, non é per la salute, non é per apparire, non é per chi ci circonda. É per noi. Per le nostre passioni e per avere la vita che vogliamo, non "più tardi", non " tra poco", non " da lunedì", ma oggi.
Scegliete voi stessi, oggi.
@Unstoppable

Riferimenti Utili
- Per accedere alla scheda del programma Body Revolution:          QUI
- Per entrare a far parte della community Workout Italia:                QUI
- Per accedere ai video del programma basta unirvi al gruppo e diventare SPARTANI :D

P.S. Qui sotto una piccola gallery che vi mostrerà i cambiamenti della mia alimentazione da sei mesi ad oggi.

Colazione.
Prima: Cornetto e latte macchiato
Dopo: biscotti sugar-free o plum cake e latte macchiato
Merenda.
Prima: supplì o gelato
Dopo: frullato banana e fragola o tea alla pesca
Pasti principali.
Prima: Toast e rustici o cene in fast food
Dopo: petto di pollo con verdure grigliate e cous cous con verdure.








You Might Also Like

3 commenti

Unstoppable. Powered by Blogger.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Liebster Award